Cookies sul nostro sito web

Utilizziamo i cookies per poterti fornire la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Utilizzando il nostro sito o chiudendo questo messaggio, acconsenti all’utilizzo dei cookies da parte nostra > Informativa e consenso sull’uso dei cookies >

Accetto

Condizioni generali di vendita

TRASMISSIONE ORDINI

Gli ordini possono essere inoltrati a mezzo:
  • • telefono, chiamando il numero 02 82285.555;
  • • online, previa registrazione al sito www.viking.it;
  • • e-mail scrivendo all'indirizzo di posta elettronica servizioclienti@vikingdirect.com;
  • • fax, inviando il modulo d'ordine al numero 02 82285.222;
  • • posta, spedendo il modulo d'ordine a Viking - Office Depot Italia s.r.l, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 1 Palazzo E 3/4, 20090 - Assago (MI).

CONSEGNA

La consegna è gratuita per ordini di importo pari o superiore a €75,00 I.V.A. esclusa. Per ordini compresi tra €75,00 e €49,00 IVA esclusa il contributo per le spese di trasporto è pari a €5,90 IVA esclusa. Per ordini inferiori a €49,00 IVA esclusa il contribito è di €9,90 IVA esclusa. Per i prodotti non a catalogo al di sotto dei €75 IVA esclusa è previsto un contributo di trasporto di €7,90. Gli ordini pervenuti oltre le ore 17:00 vengono lavorati il giorno successivo e quindi ai termini di consegna sopra specificati vanno aggiunte 24 ore. Gli ordini pervenuti il venerdì dopo le ore 17:00, il sabato e la domenica vengono lavorati il lunedì successivo, giorno da cui vanno fatti decorrere i termini sopra descritti.
  • Consegna entro 24 ore: ovvero il giorno lavorativo successivo - in tutta Italia ad esclusione delle zone per cui è specificato un termine di consegna diverso.
  • Consegna entro 48 ore: per le zone difficilmente raggiungibili quali Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria. Nei capoluoghi di Abruzzo, Molise, Campania e Puglia (eccetto Lecce) la consegna è comunque garantita in 24 ore.
  • Spedizioni > 100 kg, ingombranti, delicate: non sono garantiti i tempi di consegna standard e verranno consegnate in 3-5 giorni lavorativi. Per servizi di consegna particolare (al piano, su appuntamento, ecc.) contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità e i costi.

CONSEGNE FUORI STANDARD

  • Timbri personalizzati: consegna entro 48 ore dalla data di approvazione della bozza da parte del Cliente, o dalla data dell’ordine (senza bozza).
  • Mobili metallici (armadi metallici, armadi spogliatoio, classificatori metallici): i tempi di consegna sono indicati accanto ai prodotti e la consegna sarà effettuata al piano stradale.
  • • Consegna entro i termini indicati sul catalogo ove presente l’icona
  • • Consegna effettuata da Partner ove presente l’icona

CONSEGNA MOBILI

  • • I tempi di consegna sono indicati accanto al prodotto.
  • • La consegna è prevista al piano stradale.
  • • Consegna è gratuita al piano stradale per ordini di mobili a partire da €250 (IVA esclusa). Per ordini di mobili, consegnati al piano stradale, di importo inferiore a €250 è previsto un contributo di €29 (inserire il codice 1CM-CT20).
  • Per consegne speciali (su appuntamento, al piano, zona ZTL/centro storico, con sponda idraulica, ecc.) contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità ed i costi.

MONTAGGIO MOBILI

Per il servizio di montaggio verificare sempre con il Servizio Clienti le aree coperte e richiedere il preventivo di montaggio. Il servizio di montaggio può essere erogato contestualmente alla consegna oppure in fase differita; il personale che effettua il montaggio deve poter disporre del materiale corretto, completo ed integro, e costituisce quindi condizione essenziale ed imprescindibile la verifica da parte del Cliente dei prodotti per i quali sia stato concordato il montaggio.

PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati attraverso:
  • • RI.BA. a 30 giorni data fattura;
  • • carta di credito Visa, Mastercard, CartaSi, Diners Club International, American Express;
  • • bollettino di conto corrente postale.
Tutti gli ordini e pagamenti sono subordinati ad accettazione insindacabile da parte della Direzione e Viking - Office Depot Italia s.r.l. che si riserva la facoltà di richiedere il pagamento in contrassegno o carta di credito o bonifico bancario anticipato.

ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO

Ogni articolo acquistato è assicurato contro smarrimento o danni durante la fase di trasporto. A tal fine, al Cliente viene addebitato in fattura un contributo pari:
  • • €1,99 per ordini di importo inferiore a €199,00 I.V.A. esclusa;
  • • 0,9% del valore dell’ordine, per ordini pari o superiori a €199,00 I.V.A. esclusa.

GARANZIA

Su tutti i nostri prodotti viene applicata una garanzia di 2 anni contro difetti di materiale o di fabbricazione. La garanzia è gratuita e decorre dalla data di emissione della nostra fattura. I prodotti in garanzia vengono riparati o sostituiti gratuitamente. Non rientrano nella garanzia prodotti sottoposti a incuria, cattivo uso, manomissione o riparazione effettuata da personale non autorizzato. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette a usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato.
Per l’assistenza di tutti gli elettrodomestici o apparecchiature elettroniche tipo stampanti, distruggidocumenti, fax, multifunzioni, videoproiettori multimediali, monitor, hard disk, fotocamere digitali, ecc., di qualunque marca fa fede la garanzia del produttore allegata al prodotto. I contatti per richiedere assistenza tecnica post-vendita sono disponibili su: www.riferimentiassistenzatecnica.viking.it.

CONTROLLO MERCE

Il Cliente è tenuto a controllare al momento della consegna ed alla presenza del trasportatore, l’integrità e il numero dei colli. In caso di colli mancanti o danneggiati il Cliente può comunque ritirare il materiale firmando con riserva il documento di spedizione (o PDA o palmare) specifi cando le problematiche riscontrate. Nel caso di ritiro merce senza firma con riserva Viking - Office Depot Italia s.r.l. non potrà rispondere per eventuali problemi. Per ricevere supporto e assistenza contattare il Servizio Clienti allo 02 82285.555.

RESI

Le richieste di reso e/o sostituzione vanno preventivamente comunicate e autorizzate dal nostro Servizio Clienti telefonando al numero 02 82285.555 o scrivendo a servizioclienti@vikingdirect.com entro 45 giorni dalla data fattura. Il ritiro avviene a cura e a spese di Viking - Office Depot Italia s.r.l., mentre a carico del Cliente rimane esclusivamente l’onere di restituire il prodotto nel suo imballo originale, integro e completo di ogni sua parte, compreso l’eventuale manuale d’istruzioni e tutti gli accessori di corredo. Il reso dovrà essere accompagnato da DDT e/o fattura, bolla di reso con destinazione: Via Liguria, 1- 27010 - Siziano - PV. La nota di accredito verrà emessa al rientro della merce in magazzino dal momento in cui saranno rispettate le predette condizioni, in caso contrario il reso non verrà accettato e potranno essere addebitate tutte le spese di trasporto sostenute. In caso di restituzione totale della merce si richiede l’invio degli eventuali omaggi ricevuti nell’ordine.

Non potranno essere accettati resi per:
  • • mobili per ufficio e assemblati dal Cliente (sedie, arredo, lavagne, armadietti ecc..) fatta esclusione per difetti di materiale e funzionamento (verranno sostituite solo le parti difettose) comunicati entro 30 giorni dal ricevimento della merce.
  • • prodotti audio & video, software sigillati che siano stati aperti;
  • • prodotti alimentari e deperibili;
  • • prodotti fuori catalogo, timbri, articoli personalizzati e quanto ordinato esclusivamente per il Cliente (per tali prodotti non si accettano annullamenti degli ordini).

OFFERTE

Tutti i nostri prezzi sono in Euro, I.V.A. esclusa. In caso di errore di stampa sarà nostra premura informare il Cliente al momento dell’evasione dell’ordine e processare quest’ultimo sulla base delle informazioni corrette. Le nostre offerte non sono valide per grossisti o rivenditori e vengono presentate direttamente attraverso i nostri cataloghi. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione e Viking - Office Depot Italia s.r.l. che si riserva la facoltà di richiedere il pagamento in contrassegno o carta di credito o bonifico bancario anticipato. Ci sforziamo di garantire un livello di stock adeguato ad assicurare in ogni momento la disponibilità dei prodotti in vendita ed in omaggio. Tuttavia in casi di estrema necessità potremmo essere costretti a sostituire i prodotti proposti con altri equivalenti o superiori in termini funzionali e/o di valore, dandone preventiva comunicazione ai nostri Clienti. Per gli omaggi presenti in copertina sui cataloghi promozionali e sul sito www.viking.it, l’offerta è limitata ad un omaggio per Cliente/massimo 1 omaggio per ordine. Per quantitativi superiori ad 1 il prezzo di vendita indicato è valido solo per singolo codice VIKING.

ONESTÀ ED INTEGRITÀ

Mettiamo il Cliente a conoscenza del fatto che Viking - Office Depot Italia s.r.l., ha adottato una politica che prevede lo sviluppo delle sue attività, delle linee di prodotto e degli affari nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, quali, a titolo esemplificativo, la normativa in materia di prevenzione della corruzione e le disposizioni di cui al Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231, in materia di responsabilità amministrativa degli enti. Informiamo, in particolare, il Cliente dell’obbligo di Viking - Office Depot Italia s.r.l., dei suoi funzionari, dipendenti, collaboratori, agenti, soci di non offrire, procurare, dare, pagare, promettere o autorizzare compensi in denaro o regali di valore ad un funzionario pubblico, candidato, parte politica o suo rappresentante, siano essi stranieri, nazionali, o locali, allo scopo di (a) influenzare o istigare azioni o decisioni del ricevente in relazione al suo incarico ufficiale o in violazione di un adempimento di legge, (b) esercitare influenza su una terza parte o su un’agenzia governativa per aiutare la società ad ottenere, mantenere o estendere l’attività commerciale in un paese. Invitiamo, pertanto, il Cliente ad aderire alla suddetta linea di condotta e alla politica di Viking - Office Depot Italia s.r.l., nonché a tenere un comportamento integralmente rispettoso delle leggi e dei regolamenti vigenti.

FORO COMPETENTE

Chi si avvale dei prodotti e servizi da Viking - Office Depot Italia s.r.l., accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Milano.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Office Depot Italia s.r.l. desidera informarLa che i dati che Lei ci conferirà compilando il modulo d’ordine saranno trattati, in conformità alla legge, di tempo in tempo, in vigore ed applicabile, per l’esecuzione dell’ordine d’acquisto e per i connessi obblighi amministrativi e contabili, nonché per l’invio di materiale informativo riguardante prodotti e servizi analoghi a quelli da Lei acquistati e per lo svolgimento di ricerche di mercato. Il trattamento è basato, a seconda dei casi, sulla sussistenza di un obbligo contrattuale o di legge, comunque derivante e/o connesso al contratto di acquisto, oppure sul consenso. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria, quanto alle finalità contrattuali o di legge con la conseguenza che il mancato inserimento delle informazioni essenziali non ci consentirà di procedere con il Suo ordine. In relazione alle finalità promozionali sopra citate potrà sempre esercitare il diritto di opt-out. I dati che La riguardano saranno gestiti da Incaricati o “soggetti autorizzati” dell’area commerciale e amministrativa mediante l’utilizzo di strumenti manuali e informatici, garantendone la sicurezza e la riservatezza. Tali dati potranno essere condivisi con le società del nostro gruppo, nonché con partner esterni di supporto all’esecuzione dei processi aziendali (anche operanti al di fuori dell’Unione Europea) che agiranno, rispettivamente, quali titolari autonomi o responsabili del trattamento e comunque nel rispetto della legge, di tempo in tempo, applicabile. Le Sue informazioni non saranno diff use. In caso sia la prima volta che entra in contatto con la nostra azienda La preghiamo di prendere visione di quanto riportato anche in calce al modulo d’ordine e, ove ivi richiesto, di manifestare il Suo consenso al trattamento. Titolare del trattamento secondo quanto stabilito dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali è Office Depot, Gruppo societario con sede europea a Venlo, Olanda. Lei potrà inviare una mail all’indirizzo dpo@officedepot.eu per esercitare il diritto di accedere ai dati (ivi incluso allo scopo di conoscere l’origine dei dati, le finalità e modalità di trattamento e la logica allo stesso applicata, nonché gli estremi identificativi di titolare, responsabile e categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati), aggiornare e rettificare o cancellare i dati (ivi inclusa la relativa trasformazione in forma anonima o blocco), chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento, (iv) chiedere la portabilità dei dati, (v) revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato, nonché (vi) proporre reclamo all’Autorità di Controllo. I dati personali saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa e comunque per il tempo massimo previsto dalle disposizioni di legge applicabili in materia di prescrizione dei diritti e/o di decadenza dall’azione. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare all’indirizzo sopra indicato. La invitiamo inoltre a fare sempre riferimento al sito web www.viking.it alla sezione Informativa sulla Privacy per conoscere eventuali variazioni all’informativa dipendenti da mutamenti normativi (ivi incluso a seguito dell’applicazione del Regolamento UE 2016/679) e che, in caso di conflitto od incongruenze, prevarrà su questa informativa sulla privacy.