Utilizzo dei cookie sul sito Viking

I cookie vengono utilizzati per rendere la navigazione sul sito Viking un'esperienza unica e personalizzata. Questo sito utilizza sia i cookie di Viking che quelli di siti terzi ai fini di personalizzare le offerte verso gli utenti. Nel chiudere questo messaggio si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più

Continua

Condizioni generali di vendita

TRASMISSIONE ORDINI

Gli ordini possono essere inoltrati a mezzo:
  • telefono, chiamando il numero 02 82285.555;
  • internet, previa registrazione al sito www.viking.it;
  • e-mail scrivendo all'indirizzo di posta elettronica servizioclienti@vikingdirect.com;
  • fax, inviando il modulo d'ordine al numero 02 82285.222;
  • posta, spedendo il modulo d'ordine a Viking (an Office Depot Company) - Office Depot Italia s.r.l, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 1 Palazzo E 3/4, 20090 - Assago (MI).

CONSEGNA

La consegna è gratuita per ordini di importo pari o superiore a €75,00 I.V.A. esclusa. Per ordini di importo inferiore a tale soglia viene richiesto al Cliente un contributo per spese di trasporto pari a €5,90. Gli ordini pervenuti oltre le ore 17:00 vengono lavorati il giorno successivo e quindi ai termini di consegna sopra specificati vanno aggiunte 24 ore. Gli ordini pervenuti il venerdì dopo le ore 17:00, il sabato e la domenica vengono lavorati il lunedì successivo, giorno da cui vanno fatti decorrere i termini sopra descritti.
  • Consegna entro 24 ore: ovvero il giorno lavorativo successivo - in tutta Italia ad esclusione delle zone per cui è specificato un termine di consegna diverso.
  • Consegna entro 48 ore: per le zone difficilmente raggiungibili quali Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria. Nei capoluoghi di Abruzzo, Molise, Campania e Puglia (eccetto Lecce) la consegna è comunque garantita in 24 ore.
  • Consegna entro 15 giorni lavorativi o più: per le linee di mobili, che necessitano di spedizioni speciali.
    • Sulle linee arredo da pag. 248 a pag. 265, 270, 271 è previsto un contributo per spese di trasporto di €20,00 + IVA per ordini di mobili con importo complessivo inferiore a €250,00+IVA.
    • Sui mobili linea Mega (da pag. 266 a pag. 269) il montaggio ed il trasporto sono inclusi per ordini a partire da €1.000,00+IVA, purchè consegnati e montati nella stessa sede; diversamente, e per ordini di importo inferiore, è previsto un contributo spese di €80,00 + IVA a carico del Cliente.
    • I mobili per ufficio vengono consegnati a piano stradale. Il contributo per le consegne al piano è di €26. Aggiungete il codice GM1-6431112 all’ ordine. Per consegne speciali (al piano, nelle isole, zona ZTL centro storico) contattare il nostro Servizio Clienti per valutare la fattibilità e i costi
    • Per il servizio di montaggio verificare sempre le aree coperte e richiedere il preventivo al Servizio Clienti.
    • Il servizio di montaggio può essere erogato contestualmente alla consegna oppure in fase differita. Il personale che effettua il lavoro deve poter disporre di materiale corretto, completo ed integro, costituisce quindi condizione essenziale ed imprescindibile la verifica da parte del Cliente dei prodotti per i quali sia stato concordato il montaggio.
  • Timbri personalizzati: consegna entro 48 ore dalla data di approvazione della bozza da parte del Cliente, o dalla data dell’ordine (senza bozza).
  • Mobili metallici: (armadi metallici, armadi spogliatoio, classificatori metallici): consegna entro 15 giorni lavorativi al piano stradale.
  • Spedizioni >100 kg, ingombranti, delicate: non sono garantiti i tempi di consegna standard e verranno consegnate in 3-5 giorni lavorativi.

PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati attraverso:
  • RI.BA. a 30 giorni data fattura;
  • carta di credito Visa, Mastercard, CartaSi, Diners Club International, American Express;
  • bollettino di conto corrente postale.

ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO

Ogni articolo acquistato è assicurato contro smarrimento o danni durante la fase di trasporto. A tal fine, al Cliente viene addebitato in fattura un contributo pari:
  • €1,99 per ordini di importo inferiore a €199,00 I.V.A. esclusa;
  • 0,9% del valore dell'ordine, per ordini pari o superiori a €199,00 I.V.A. esclusa.

GARANZIA

Su tutti i nostri prodotti viene applicata una garanzia di 2 anni contro difetti di materiale o di fabbricazione. La garanzia è gratuita e decorre dalla data di emissione della nostra fattura. I prodotti in garanzia vengono riparati o sostituiti gratuitamente. Non rientrano nella garanzia prodotti sottoposti a incuria, cattivo uso, manomissione o riparazione effettuata da personale non autorizzato.
Per l’assistenza di tutti gli elettrodomestici o apparecchiature elettroniche tipo stampanti, distruggidocumenti, fax, multifunzioni, videoproiettori multimediali, monitor, hard disk, fotocamere digitali, ecc., di qualunque marca fa fede la garanzia del produttore allegata al prodotto.

CONTROLLO MERCE

Il Cliente è tenuto a controllare al momento della consegna ed alla presenza del trasportatore, l’integrità e il numero dei colli. Invitiamo i clienti a firmare il documento di trasporto all'atto della consegna apponendo nell'apposito spazio la dicitura "accettato con riserva di controllo". In caso di colli mancanti o danneggiati il Cliente può comunque ritirare il materiale firmando con riserva il documento di spedizione specificando le problematiche riscontrate. Nel caso di ritiro merce senza firma con riserva Viking (an Office Depot Company) - Office Depot Italia s.r.l. non potrà rispondere per eventuali problemi. Per ricevere supporto e assistenza contattare il Servizio Clienti allo 02 82285.555.

RESI

Le richieste di reso e/o sostituzione vanno preventivamente comunicate e autorizzate dal nostro Servizio Clienti telefonando al numero 02 82285.555 o scrivendo a servizioclienti@vikingdirect.com entro 30 giorni dalla data fattura. Il ritiro avviene a cura e a spese di Viking (an Office Depot Company) - Office Depot Italia s.r.l., mentre a carico del Cliente rimane esclusivamente l’onere di restituirci il prodotto nel suo imballo originale, integro e completo di ogni sua parte, compreso l’eventuale manuale d’istruzioni e tutti gli accessori di corredo. Il reso dovrà essere accompagnato da DDT e/o fattura, bolla di reso con destinazione: Via Liguria, 1- 27010 - Siziano - PV. La nota di accredito verrà emessa al rientro della merce in magazzino dal momento in cui saranno rispettate le predette condizioni. Per i mobili per ufficio, trattandosi di articoli con particolari caratteristiche, non potranno essere accettati i resi, fatta esclusione per difetti di materiale e funzionamento comunicati entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per i prodotti audio & video, software sigillati che siano stati aperti dal consumatore e generi alimentari non verranno accettati resi così come per i prodotti fuori catalogo, timbri e personalizzati (per questi prodotti non si accetta nemmeno l’annullamento dell’ordine).

OFFERTE

Tutti i nostri prezzi sono in Euro, I.V.A. esclusa. In caso di errore di stampa sarà nostra premura informare il Cliente al momento dell'evasione dell'ordine e processare quest'ultimo sulla base delle informazioni corrette. Le nostre offerte non sono valide per grossisti o rivenditori e vengono presentate direttamente attraverso i nostri cataloghi. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione e Viking (an Office Depot Company) - Office Depot Italia s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere il pagamento in contrassegno. Ci sforziamo di garantire un livello di stock adeguato ad assicurare in ogni momento la disponibilità dei prodotti in vendita ed in omaggio. Tuttavia in casi di estrema necessità potremmo essere costretti a sostituire i prodotti proposti con altri equivalenti o superiori in termini funzionali e/o di valore, dandone preventiva comunicazione ai nostri Clienti. Per gli omaggi presenti in copertina sui cataloghi promozionali e sul sito www.viking.it, l’offerta è limitata ad un omaggio per Cliente/massimo 1 omaggio per ordine.

ONESTÀ ED INTEGRITA

Mettiamo il Cliente a conoscenza dell'obbligo di Viking (an Office Depot Company) - Office Depot Italia s.r.l., dei suoi funzionari, dipendenti, collaboratori, agenti, soci di non offrire, fornire, dare, pagare, promettere o autorizzare il pagamento in denaro o con oggetti di valore, direttamente o indirettamente, a qualsiasi persona, entità locale, statale, funzionari pubblici e privati, partiti politici o funzionari di partito politico al fine di (a) influenzare o indurre l'azione o decisione del destinatario a qualsiasi titolo ufficiale o in violazione di alcun dovere legale, (b) esercitare qualsiasi tipo di influenza nei confronti di terzi o agenzia governativa al fine di agevolare l'azienda ad ottenere, mantenere o promuovere la propria attività in qualsiasi paese, e c) agevolare pagamenti per sviluppare azioni commerciali in genere (ad esempio la spedizione di prodotti o l'installazione di apparecchiature per ufficio). Tale comportamento può costituire una violazione delle leggi italiane, nonché delle leggi degli Stati Uniti (compreso il Foreign Corrupt Practices Act del 1977 (il "FCPA") e sue successive modifiche) alle quali Viking (an Office Depot Company) - Office Depot Italia s.r.l. è soggetta in quanto è filiale di una società quotata negli Stati Uniti. Il Cliente dovrà garantire in qualsiasi momento di rispettare le leggi dei paesi in cui svolge la propria attività , così come con il FCPA, nelle sue relazioni con Viking (an Office Depot Company) - Office Depot Italia s.r.l.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Office Depot Italia s.r.l. desidera informarLa che i dati che Lei ci conferirà compilando il modulo d’ordine saranno utilizzati per l’esecuzione dell’ordine d’acquisto e per i connessi obblighi amministrativi e contabili, nonché per l’invio di materiale informativo riguardante prodotti e servizi analoghi a quelli da Lei acquistati e per lo svolgimento di ricerche di mercato. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato inserimento delle informazioni essenziali non ci consentirà di procedere con il Suo ordine. I dati che La riguardano saranno gestiti da Incaricati del trattamento dell’area commerciale e amministrativa mediante l'utilizzo di strumenti manuali e informatici, garantendone la sicurezza e la riservatezza. Tali dati potranno essere condivisi con le società del nostro gruppo, nonché con partner esterni di supporto all’esecuzione dei processi aziendali. Questi ultimi, anche operanti al di fuori dell’Unione Europea, sono stati da noi opportunamente responsabilizzati. Le Sue informazioni non saranno diffuse ma - se Lei acconsente - potranno essere comunicate a società terze che agiranno in qualità di autonomi Titolari di trattamento per il perseguimento di loro finalità promozionali. La richiesta di consenso per quest’ultima finalità promozionale si trova sul modulo d’ordine: in caso sia la prima volta che entra in contatto con la nostra azienda La preghiamo quindi di prenderne atto e di esprimerci cortesemente la Sua volontà in termini positivi o negativi. Titolare del Trattamento è Office Depot Italia s.r.l., con sede legale in Assago Milanofiori al Palazzo E Ingresso 3. Lei potrà rivolgersi al Responsabile del trattamento dei dati - nella persona del Responsabile dell’area Marketing - inviando una mail all’indirizzo privacy@vikingdirect.com per esercitare i diritti riconosciuti dalla normativa e, in particolare, conoscere i suoi dati in possesso dell’azienda e farli integrare, modificare o cancellare, per violazione della legge, od opporsi al loro trattamento per finalità promozionali sopra specificate.

CONTROLLO MERCE

Il Cliente è tenuto a controllare al momento della consegna ed alla presenza del trasportatore, l’integrità e il numero dei colli. Invitiamo i clienti a firmare il documento di trasporto all'atto della consegna apponendo nell'apposito spazio la dicitura "accettato con riserva di controllo". In caso di colli mancanti o danneggiati il Cliente può comunque ritirare il materiale firmando con 490 riserva il documento di spedizione specificando le problematiche riscontrate. Nel caso di ritiro merce senza firma con riserva Viking (an Office Depot Company) - Office Depot Italia s.r.l. non potrà rispondere per eventuali problemi. Per ricevere supporto e assistenza contattare il Servizio Clienti allo 02 82285.555.

COMMENTI

Al momento non offriamo metodi alternativi di risoluzione delle controversie (Alternative Dispute Resolution, ADR) mediante tali provider ADR.  Il nostro obiettivo è risolvere in via definitiva qualsiasi reclamo in modo efficiente e professionale mediante il nostro team di assistenza clienti e, quando necessario, interpellando l'ufficio del Managing Director.  Fare clic qui per vedere come inoltrare un reclamo.